quadro elettrico

COSA FACCIAMO

Migliore soluzione

Siamo una struttura specializzata in grado di lavorare in diversi settori produttivi grazie all’ausilio di un ampio spettro di tecnologie.

Outsourcing

Siamo specializzati nella fornitura di moduli e di macchinari.
Ci poniamo come punto di riferimento per l’erogazione di servizi di produzioni a contratto per aziende esterne.
In questo modello di business di produzione analizziamo processi, manodopera, attrezzature e costi dei materiali per dare al cliente un prodotto “chiavi in mano” i cui benefici sono così riassunti:

 

  1. Risparmio sui costi d’azienda; chi si affida al nostro operato, risparmia sul costo del capitale non dovendo pagare per una struttura, per le attrezzature necessarie e per la produzione stessa;

  2. Risparmio sui costi del lavoro, salari, formazione e benefici;

     

  3. Competenze avanzate e rapporti consolidati e proficui con i fornitori di materie prime nonché metodi di efficienza all’interno della nostra produzione;

  4. Controllo di qualità; disponiamo di metodi di controllo della qualità che ci permettono di rilevare tempestivamente materiali contraffatti o danneggiati.

  5. L’azienda che si affida al nostro operato può maggiormente concentrarsi sulle proprie competenze chiave trasferendo in toto la produzione.

Automazioni per macchinari industriali

Sviluppiamo software di automazione e, grazie alla conoscenza approfondita dei prodotti del settore, eseguiamo attività di supervisione su pacchetti software di mercato ed applicativi specifici su piattaforma Windows.

Progettiamo, con software dedicato, gli schemi elettrici per macchinari ed impianti ad uso industriale supportando il cliente dall’offerta tecnico economica alla stesura delle specifiche consegnando in formato cartaceo e digitale tutta la documentazione necessaria.

Realizziamo, di qualsiasi dimensione, quadri elettrici IEC, e UL .

Offriamo, inoltre, servizi di costruzione, montaggio, cablaggio, installazione e test delle linee automatiche. 

Magazzino

Gestiamo il magazzino per garantire alla produzione di avere tutti i materiali necessari nel posto giusto al momento giusto, ogni singolo articolo è ubicato in modo ordinato così da poterlo trovare nel minor tempo possibile.
Questa gestione ci permette di preparare il carrello del picking attraverso la distinta materiali convertita in lista prelievo nel percorso più breve per ridurre il “ciclo spaghetti” nel supermarket. Oltre ad una gestione a kanban della minuteria.

Documentazione e certificati

Forniamo, per ciascun progetto realizzato, una completa documentazione di collaudo con relativa stesura del manuale di utilizzo, documentazione tecnica e fornitura completa dei certificati di conformità.

Monitoraggio

monitoraggio

Garantiamo un servizio completo e di qualità mantenendo monitorati i lavori con l’installazione di impianti per controllo di processo, attività di taratura della strumentazione e parametrizzazione degli azionamenti.

Assistenza

Continuiamo a seguire il nostro operato anche nella fase di post vendita, offrendo un servizio di manutenzione su impianti nostri o di altri fornitori, presso la sede dei clienti che lo richiedono.

Quadri elettrici UL e CUL us

Dal 1996, con FILE E172617, realizziamo e certifichiamo, su nostro progetto o su progetto del cliente, quadri elettrici per il mercato Nord Americano certificati UL e C-UL us for industrial control panel for “General Use” e dal 2002 anche quadri elettrici per “Industrial Machinery”.

Siamo presenti nel tuo progetto dalla primissima fase di consulenza, alla messa in servizio, fino all’assistenza post vendita.
Studiamo la migliore soluzione per la fattibilità del progetto, proponiamo soluzioni tecniche in linea con qualunque esigenza, anche di natura economica, e poniamo la massima attenzione alla qualità dei materiali ed alla ricerca del dettaglio.

Industria 4.0

La legge di Bilancio  2021, (legge 178 del 30 Dicembre 2020), ha introdotto il nuovo credito d’imposta in sostituzione dell’iperammortamento.

Gli investimenti effettuati dal 16 novembre 2020 al 31 Dicembre 2022 volti alla realizzazione di una produzione automatizzata e interconnessa,  comprendente una dettagliata raccolta e valorizzazione dei dati relativi, possono far parte della strategia di Industria 4.0 e quindi godere del credito d’imposta pari a:

  • 50% del costo, per gli investimenti fino a 2,5 milioni di euro
  • 30% del costo, per gli investimenti oltre 2,5 milioni di euro fino a 10 milioni di euro
  • 10% del costo, per gli investimenti oltre 10 milioni di euro fino a 20 milioni di euro

Quali sono le spese ammissibili?

Per il credito d’imposta sono ammissibili le spese sostenute per beni appartenenti alle seguenti categorie:

  • Beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati e/o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti
  • Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità
  • Dispositivi per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro
          in logica 4.0
  • Beni immateriali strumentali come software, system integration, applicazioni, etc

Come di utilizza il credito d’imposta?

Al credito d’imposta Industria 4.0, si accede in forma automatica utilizzando il credito maturato in compensazione alla prima scadenza fiscale successiva all’avvenuta interconnessione del bene.
Il credito è utilizzabile in 3 quote annuali di pari importo.

La nostra azienda può aiutarvi nel fornire consulenza, impianti e quadri di automazione dedicati, software di interconnessione, studio di integrazione con il software aziendale, pratiche per l’ottenimento del credito.

progetto impianto vitivinicolo
progetto impianto vitivinicolo